Imt Lucca, inaugura il nuovo anno accademico

Alla cerimonia sarà presente anche il presidente della Regione Toscana Giani
Si terrà venerdì prossimo (18 novembre) l’inaugurazione dell’anno accademico della scuola Imt. La cerimonia si aprirà con i saluti del presidente della Fondazione lucchese per l’alta formazione e la ricerca, Marcello Bertocchini, a seguire quelli del presidente della Provincia di Lucca, Luca Menesini, del sindaco del Comune di Lucca, Mario Pardini e del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Seguiranno la prolusione del rettore della scuola Imt Rocco De Nicola e gli interventi di alcuni ex allievi: Maria Bigoni, professoressa in economia politica all’Università di Bologna, Diego Colombo, ingegnere informatico, Microsoft, Pakhee Kumar, docente in patrimonio sostenibile e analisi dei dati, Bartlett school of environment, energy and resources.
Chiuderà la cerimonia il direttore generale dei musei del ministero della cultura Massimo Osanna, con una lectio magistralis dal titolo Il Sistema museale nazionale tra digitalizzazione, accessibilità e sostenibilità.
La partecipazione alla cerimonia di inaugurazione è su invito, ma sarà possibile seguirla in streaming sulla pagina facebook e sul canale youtube della scuola Imt.