All’Henderson pronti i nuovi campi per l’Atletico Lucca: presto spogliatoi e parcheggio
Taglio del nastro dei lavori che sono ormai conclusi. Bertoli: “E’ stato un percorso complesso ma ce l’abbiamo fatta”
All’impianto sportivo Henderson di San Marco si apre una nuova fase. Sono stati infatti inaugurati oggi pomeriggio (12 novembre) i nuovi campi all’impianto di San Marco dell’Atletico Lucca.
I lavori sono praticamente conclusi: mancano soltanto alcuni dettagli per gli spogliatoi e la realizzazione del parcheggio che l’amministrazione comunale ha inserito nel piano triennale delle opere pubbliche.
Il presidente dell’Atletico Lucca Stefano Bartoli è ottimista: “Abbiamo vinto un bando per la realizzazione di questo progetto, e dopo varie difficoltà, siamo riusciti a costruire i campi. È stata durissima, ovviamente il lavoro non è completo, perché dobbiamo sempre occuparci degli spogliatoi, ma arriveremo a conclusione di quello che è il nostro progetto. Dobbiamo occuparci anche del parcheggio, che è un problema importante”.
Presente alla cerimonia di inaugurazione anche l’assessore dello sport Fabio Barsanti: “La giornata di oggi non è importante solo per i lavori che sono stati fatti, ma anche per la storia dell’Atletico. È importante anche l’opera in sé. È una conquista non solo per chi usufruirà dei nuovi impianti, ma per l’intera città. Grazie a chi ci ha messo la passione e ci ha creduto. Le cose che devono essere ancora fatte affinché l’opera sia compiuta sono già state discusse, soprattutto il parcheggio che ritengo essere una priorità. Io e l’assessore ai lavori pubblici lo abbiamo fatto inserire nel piano triennale delle opere. Abbiamo condiviso anche con altri settori dell’amministrazione quanto questo sia una priorità, perché da parte nostra per il progetto del parcheggio c’è la priorità di farlo andare avanti. Vi ringrazio molto per avermi fatto partecipare all’inaugurazione e per i doni ricevuti, e vi faccio tantissimi complimenti”.
Dopo gli interventi, agli ospiti è stato offerto un rinfresco.
Alice Gemignani