Il Natale di Lucca accende anche le periferie

30 novembre 2022 | 14:43
Share0
Il Natale di Lucca accende anche le periferie

Inaugurazione con l’assessora Granucci per il grande albero di piazza del Popolo a Ponte a Moriano

Proseguono come da programma le installazioni e le illuminazioni di Lucca Magico Natale (LMN), che si appresta ad accendere anche le periferie della città. Entro domani (1 dicembre) saranno infatti illuminate le quattro grandi direttrici esterne alle Mura: via Catalani e viale Puccini per il quartiere Sant’Anna, viale San Concordio e gran parte del quartiere omonimo, viale Castracani e tutta Borgo Giannotti, con giochi di luce e scenografie che renderanno unica l’atmosfera di queste feste anche nei quartieri.

È stato inauguato oggi (30 novembre) alle 18 il grande albero di Natale (oltre 6 metri di altezza) posizionato in piazza del Popolo, a Ponte a Moriano, alla presenza degli assesssori Minniti, Granucci, Barsanti, Santini e Pisano.

albero ponte a moriano

Lucca si avvicina quindi alle festività con un’atmosfera che avvolge e coinvolge tutta la città, favorendo le attività e le sinergie cittadine, grazie ad un’illuminazione natalizia capace di sintetizzare qualità, risparmio e sostenibilità energetica, valorizzando sia il centro che le periferie, senza pesare sulle tasche delle categorie economiche.

Spopola intanto sui social l’hashtag #LMN22 (Lucca Magico Natale), con le foto delle installazioni del centro storico e l’acronimo identificativo che rientra nel più ampio piano di marketing dell’amministrazione comunale volto a creare un vero e proprio “brand Lucca”.

Sono previste inoltre per il fine settimana nuove installazioni ed inaugurazioni legate a Lmn, che l’amministrazione annuncerà nei prossimi giorni.