Lo zecchino di Babbo Natale in dono ai bambini

2 dicembre 2022 | 08:35
Share0
Lo zecchino di Babbo Natale in dono ai bambini

All’antica Zecca ci sarà anche un mercatino artistico

Fervono i preparativi per allestire la mostra La Natività, nelle forme d’arte che si terrà dall’8 dicembre all’8 gennaio al Museo della Zecca di Lucca, ma intanto la zecca conia lo Zecchino di Babbo Natale simpatico cadeau che gli organizzatori hanno deciso di regalare a tutti i bimbi che durante l’apertura visiteranno la mostra dei presepi artistici e della natività contemporanea.

Sarà proprio Babbo Natale in persona a regalare il suo zecchino: infatti giovedì (8 dicembre) dalle 9,30 alle 18,30 il ‘grande vecchio’ incontrerà i bimbi per ritirare le letterine e regalare caramelle e zecchino. La moneta realizzata nei laboratori della zecca dalle sapienti mani di Roberto Orlandi sarà il bel regalo offerto ai bambini, ma altre sorprese sono in programma per tutti i visitatori. Nei primi quattro giorni (8-9-10-11 dicembre) sarà allestito il piccolo mercatino artistico dove alcuni selezionati artigiani creeranno in loco le loro creazioni, un vero e proprio laboratorio artigiano dove si potrà vedere e comprare oggetti unici tutti rigorosamente fatti a mano, il giusto contorno alla mostra dei presepi artistici dell’interno. Il mercatino sarà collocato nello spazio esterno recintato prospiciente all’entrata della sala espositiva, dove al suo interno oltre alle due mostre (presepi e natività contemporanea) sarà possibile in determinati orari assistere a proiezioni di film e docu-film legati al Natale ed all’arte in generale.

La manifestazione organizzata dall’associazione Promo-Terr, dal Sogno di Costantino Odv ed ovviamente dalla Fondazione Antica Zecca di Lucca, gode del patrocinio dell’amministrazione comunale, che sarà presente all’apertura di giovedì (8 dicembre). Ulteriori informazioni sul programma, sugli artisti presenti e sui presepi artistici saranno dettagliate nella conferenza stampa in programma nei prossimi giorni a ridosso dell’apertura.

Per informazioni alle varie iniziative è possibile inviare una mail a segreteria@promo-terr.it o telefonare allo 0583 58 23 20