Verso la riqualificazione del parco in via della Scogliera: c’è l’ok della Conferenza dei servizi

5 dicembre 2022 | 18:15
Share0
Verso la riqualificazione del parco in via della Scogliera: c’è l’ok della Conferenza dei servizi

L’intervento da 570mila euro prevede la sistemazione del verde pubblico, l’inserimento di attrezzature ricreative e la creazione di un percorso

Va avanti l’iter per la realizzazione del parco urbano in via della Scogliera. L’intervento di riqualificazione da 570mila euro – 550mila dei quali assegnati dal NextGenerationEu e i restanti 20mila con fondi comunali – ha infatti ricevuto il via libera dalla Conferenza dei servizi.

Il progetto prevede la sistemazione del verde pubblico, l’inserimento di attrezzature ricreative e la creazione di un percorso di visita. Parere positivo è arrivato dall’Autorità di Bacino, da Gesam Reti spa, dagli uffici traffico e Suep, da Geal, dagli uffici tutela ambientale, strumenti urbanistici e mobilità e strategie ambientali e dalla Regione Toscana.

Il progetto proviene dal bando rigenerazione urbana e la domanda era stata presentata nel maggio 2021 dalla precedente amministrazione e risultata vincitrice dei fondi lo scorso dicembre: con l’ok della Conferenza dei servizi ora potrà andare avanti l’iter per la progettazione esecutiva.