Frana a Chiatri, chiuso un tratto di strada tra Mutino e Bozzano

Intervento dei vigili del fuoco questa mattina (7 dicembre) per le verifiche al manto. I paesani: “Strada sempre più erosa dalle piogge”
Frana a Chiatri, chiuso un tratto di strada tra le frazioni di Mutino e Bozzano. Il maltempo dei giorni scorsi ha infatti causato lo smottamento del terreno rendendo inagibile il percorso.
Questa mattina (7 dicembre) i vigili del fuoco, arrivati sul posto, hanno quindi deciso di chiudere momentaneamente la strada. Una decisione che ha causato alcuni disagi ai residenti di Mutino, che, per raggiungere Bozzano dovranno quindi fare il giro del Monte Quiesa impiegando circa un quarto d’ora in più di viaggio.


“Questo tratto – lamentano i paesani – è frequentemente soggetto a smottamenti e dissesti dovuti alle piogge, le quali tendono sempre più ad erodere la strada. Oltre a questi disagi, su questo tratto sono presenti anche piante pericolanti che in condizioni di temporali e vento possono diventare un serio rischio per chiunque sia di passaggio. In passato, infatti, hanno già provocato incidenti sul percorso”.