Il comitato Per San Concordio: “Piazza coperta, con la pioggia strada allagata”

Il gruppo di cittadini: “E’ la conferma del totale fallimento di questa opera”
Piazza Coperta ancora nel mirino del comitato Per San Concordio, che racconta alcune criticità che si sono verificate durante i temporali di ieri (9 dicembre).
“Con la pioggia di venerdì – sostiene il comitato – la situazione della galleria coperta era la seguente: l’acqua tracimava e scrosciava abbondantemente dalla tettoia lungo tutti i 320 metri della sua lunghezza, e la strada sottostante era allagata, l’acqua arrivava al polpaccio, anche per l’acqua e i detriti che scivolavano dalla collinetta della Montagnola e dai giardini scolastici, ove prima era trattenuta dal muretto di recinzione, sostituito con una lamiera stirata”.
“E’ il totale fallimento di quest’opera – sostengono dal comitato -, che avrebbe dovuto essere un camminamento coperto e protetto dalla pioggia. Per costruirla sono stati consumati oltre 4000 mq di suolo, abbattuti 42 alberi di alto fusto, interrato un laghetto, sfasciato il parco della Montagnola, ridotti i giardini delle scuole materna ed elementare. È costata oltre due milioni e mezzi di soldi pubblici della presidenza del consiglio. Premesso che la responsabilità è interamente della vecchia amministrazione comunale, chiediamo alla nuova se ha intenzione di finire di pagarla, di collaudarla e soprattutto se vuole far sapere alla città il dubbio, mai sciolto, che serpeggia da anni: è conforme o no al regolamento urbanistico?”.