salute e relazione |
Dalla Città
/

Buona sanità, un paziente ringrazia il dottor Galli: “Prima avevo paura dei camici bianchi”

19 dicembre 2022 | 18:11
Share0
Buona sanità, un paziente ringrazia il dottor Galli: “Prima avevo paura dei camici bianchi”

L’esperienza è stata molto positiva: “Il medico ha saputo subito mettermi a mio agio”

Un ringraziamento al medico di medicina generale Andrea Galli dell’Asl Toscana nord ovest per la sua professionalità e per la sua attenzione. È questo il messaggio che arriva dal nostro lettore Luca Donati, forte della sua positiva esperienza.

“In un momento in cui la maggior parte delle persone si lamenta dei medici di base – scrive Donati – vorrei raccontare la mia storia per ringraziare il mio medico, Andrea Galli. Sono affetto da disabilità motoria e per i miei trascorsi, prima di incontrare lui, avevo una grande paura dei camici bianchi. Lo scorso gennaio sono risultato positivo al Covid e sono stato ricoverato in un albergo Covid. All’epoca – precisa Donati – il dottor Galli ricopriva il ruolo di medico Usca (unità speciale di continuità assistenziale)”.

“È un medico molto preparato, gentile e intelligente, sempre disponibile, che dal primo momento – scrive Donati – ha saputo mettermi a mio agio e farmi così passare la paura. Quando, ad aprile, ho appreso dalla stampa che aveva preso servizio come medico di base, non ci ho pensato due minuti: immediatamente ho richiesto il cambio di medico curante per essere seguito da lui”.