Arti e mestieri, il mercatino torna in versione natalizia

Il mercatino si terrà dal 22 al 24 dicembre per arricchire gli ultimi giorni di shopping natalizio in città
Edizione natalizia per il mercatino Arti e mestieri organizzato da Confesercenti Toscana Nord dal 22 al 24 dicembre in piazza XX Settembre.
Un anticipo rispetto al calendario tradizionale, l’ultima domenica del mese, per arricchire gli ultimi giorni di shopping natalizio in città. Gli artigiani/artisti proporranno i loro prodotti e le loro creazioni: bijoux fatti a mano in argento, in ceramica e all’uncinetto, paralumi fatti a mano, penne stilografiche lavorate al tornio, borse, cinture e bracciali in pelle, sassi dipinti, creazioni dei tanti pittori ed altro ancora, tutti i giorni dalle 8 alle 20 e la vigilia di Natale dalle 8 alle 13.
“Anche i nostri veri artigiani/artisti vogliono contribuire a rendere ancora più bella l’atmosfera natalizia nel centro storico di Lucca negli ultimissimi giorni di shopping – si legge in una nota di Confesercenti Toscana Nord – E proprio per dare continuità ai vari mercatini già presenti ed agli addobbi e installazioni natalizie quest’anno di altissimo livello, i gazebo saranno tutti collocati in piazza XX Settembre. Arti e Mestieri costituisce una offerta unica nel suo genere che ben si armonizza con la tradizionale fiera di piazza Napoleone nella sua nuova collocazione che abbiamo condiviso con l’amministrazione comunale, creando così un’area mercatale sicuramente in grado di attrarre tante persone”.