Cantiere e sosta selvaggia in piazza San Salvatore, caos per le navette
Non sono mancati momenti di tensione a causa del parcheggio selvaggio di alcuni veicoli che impedivano il passaggio dei mezzi del trasporto pubblico
Disagi alla viabilità del centro storico per un cantiere in piazza San Salvatore.
Questa mattina (22 dicembre) il traffico, ed in particolare il percorso delle navette, è stato oggetto di rallentamenti. I lavori interessano parte della pavimentazione della piazza, che si sono deteriorate a causa dei numerosi furgoni e mezzi carichi che la percorrono. Non sono mancati momenti di tensione causati da alcune macchine parcheggiate in modo selvaggio, la situazione è comunque tornata nella norma il pomeriggio.
Il cantiere avrà una durata di pochi giorni ma interesserà anche altre parti centrali della piazza. Nell’occasione, per far spazio ai mezzi del trasporto pubblico, verranno spostate le fioriere.
Piazza San Salvatore negli ultimi tempi è diventato luogo di parcheggio selvaggio, tra auto dei residenti, mezzi di soccorso della vicina sede della Misericordia, corrieri e fornitori. I commercianti della zona lamentano la situazione che comunque, potrebbe risolversi per il meglio con il trasferimento della sede della Misericordia negli spazi dell’Ex banco di Napoli fuori porta Sant’Anna, che dovrebbe concludersi la prossima primavera.