La Croce Verde porta al cinema gli studenti del Polo Fermi Giorgi foto

E' stato proiettato Freaks Out

Cinema Moderno, Astra e Centrale da tutto esaurito per la tradizionale iniziativa natalizia promossa dalla Croce Verde di Lucca, appuntamento fisso con cui l’associazione porta nelle sale cinematografiche della famiglia Gialdini le studentesse e gli studenti del polo Fermi-Giorgi di Lucca per la visione di film con particolare valore culturale e sociale.

Quest’anno, l’occasione è stata la proiezione di Freaks Out, uscito nelle sale nel 2021. Storia del Novecento e tematica dell’alterità: la pellicola narra infatti uno spaccato della seconda guerra mondiale attraverso le vicende di alcuni cosiddetti freaks, persone con aspetto allora considerato insolito o anomalo, impiegate nei circhi itineranti per impressionare gli spettatori e attirare visitatori alle fiere.

Prima della proiezione, oltre ai volontari della Croce Verde Lucca sono intervenuti i rappresentanti de Il mondo di Claudio Marchini Onlus, che da anni collabora con il Sodalizio di viale Castracani per la sensibilizzazione dei più giovani nell’ambito dell’educazione stradale.

“Per la riuscita dell’iniziativa – si legge in una nota -, la Croce Verde Lucca desidera ringraziare ancora una volta la famiglia Gialdini per aver messo a disposizione gratuitamente le sale, Il mondo di Claudio Marchini Onlus per la collaborazione, la dirigente scolastica del polo Fermi-Giorgi Francesca Bini, il corpo docente e quello discente dell’istituto per la partecipazione. Il ricavato verrà destinato alle numerose attività che la Croce Verde di Lucca porta avanti a favore della cittadinanza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.