Concerto di Capodanno in piazza Santa Maria, tutti i divieti per la notte più lunga

25 dicembre 2022 | 10:34
Share0
Concerto di Capodanno in piazza Santa Maria, tutti i divieti per la notte più lunga

Stop al transito veicolare nella porta dalle 19 del 31 dicembre. Cambia il senso di marcia di alcune strade

C’è il concerto di fine anno in piazza Santa Maria e tutto è pronto per il montaggio del palco e la logistica collegata.

Nei giorni immediatamente precedenti scatteranno alcuni divieti. Dalle 8 del 30 dicembre alle 18 del 2 gennaio sarà divieto di sosta con rimozione coatta in tre stalli di sosta a pagamento a est dell’isola ecologica lato mura urbane.

Dalle 8 del 31 dicembre alle 18 del 3 gennaio il divieto di sosta con rimozione scatterà anche nei cinque stalli di sosta per motorini in prossimità del chiosco sul lato sud per il posizionamento dei bagni chimici.

Dalle 16 del 31 dicembre dalle 4 dell’1 gennaio il divieto riguarderà tutta la piazza in centro storico compresi biciclette e motorini, le biciclette parcheggiate nelle rastrelliere all’entrata di porta Santa Maria, i primi tre stalli di sosta a pagamento all’uscita di porta Santa Maria lato mura urbane, che saranno riservate alla sosta dei taxi.

In quel lasso di tempo ci sarà un divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati di via Buiamonti, nel tratto interessato dai posizionamenti dei new jersey, in prossimità con l’intersezione con piazza Santa Maria; in via del Gonfalone sempre nel tratto in cui saranno montati i new jersey, fra piazza Santa Maria e via delle Stallette; in via della Cavallerizza in cinque stalli di sosta resisnti in prossimità dell’intersezione con piazza Santa Maria. Gli altri new jersey saranno all’esterno di porta Santa Maria e sulla scesa di piazza Santa Maria sulle mura urbane.

Saranno deviate le linee di trasporto pubblico interessate.

Dalle 19 del 31 dicembre alle 4 dell’1 gennaio scatta il divieto di transito veicolare, eccetto mezzi di soccorso, Sistema Ambiente e organizzazione in porta Santa Maria, piazza Santa Maria, via del Gonfalone, via Fillungo, via della Cavallerizza, via Buiamonti. Durante la chiusura è prevista l’inversione del senso di marcia di via San Leonardo, con direzione via Buiamonti – via Michele Rosi; di via Santa Gemma Galgani fra piazzetta della Zecca e via Fillungo con direzione piazzetta della Zecca – via Fillungo; di via Fillungo nel tratto fra via Santa Gemma Galgani e via dei Carrozzieri, in direzione di quest’ultima; in via Buiamonti nel tratto fra via delle Stallette e via San Leonardo con direzione di quest’ultima.

Sarà istituita la direzione obbligatoria a sinistra in via San Leonardo, all’intersezione con via Michele Rosi.

Dalle 21,30 del 31 divcembre alle 4 dell’1 gennaio ci sarà anche il divieto di transito pedonale in piazza Santa Maria nell’area concerto, con l’acceso contingentato dagli operatori e il divieto di transito veicolare e pedonale sulla passeggiata delle mura nel tratto davanti all’area spettacolo.