Lavori pubblici, nel piano del Comune anche la rotatoria al semaforo di viale Europa
Rotonde anche a via delle Città Gemelle e all’incrocio di San Lorenzo a Vaccoli. Tre milioni di euro per una ristrutturazione completa del teatro del Giglio
Non solo rotatorie, parcheggi e impianti sportivi nel piano triennale delle opere pubbliche da 170 milioni di euro che a gennaio sarà discusso in consiglio comunale.
Ci sono almeno due altri punti qualificanti nel documento “che ha l’obiettivo di cambiare volto alla città – spiegano dal Comune – e migliorare le criticità riscontrate nei diversi ambiti e settori, grazie alla ingente portata degli interventi previsti. Saranno investite il triplo delle risorse rispetto ai tre anni precedenti, tramite modalità d’intervento ed una scaletta di priorità stilata grazie all’ascolto e al costante confronto con la cittadinanza”
Oltre ai 15 milioni per il parcheggio in Santa Maria e ai 5,5 milioni per la ristrutturazione del Palatagliate, sono a bilancio 3 milioni per la completa ristrutturazione del teatro del Giglio (dove i lavori per platea e palco sono terminati da poco). Un progetto, questo, che necessita però di ulteriori studi al fine di individuare con esattezza costi e tempi.
Investimenti importanti anche per quanto riguarda altri settori: come il rifacimento del manto delle strade, nuove asfaltature, ma anche piste ciclabili e marciapiedi con grande attenzione alle periferie. Altre risorse saranno dedicate a nuovi parchi giochi.
Per quanto concerne la viabilità, oltre al progetto già presentato della rotatoria ai Salicchi è in programma la realizzazione di altre rotatorie: in via delle Città Gemelle, al semaforo di viale Europa e in via del Brennero all’incrocio della strada con San Lorenzo a Vaccoli, in un tratto decisamente critico e rischioso.