Geal, estratti gli ultimi 4 premi del concorso ‘Vinci con la bolletta digitale’

3 gennaio 2023 | 17:57
Share0
Geal, estratti gli ultimi 4 premi del concorso ‘Vinci con la bolletta digitale’

Sono cresciute le nuove adesioni al progetto sostenibile della società

Sono stati estratti gli ultimi quattro vincitori del concorso Geal Vinci con la bolletta digitale. I vincitori si sono aggiudicati un monopattino elettrico (primo estratto); una smart tv 43 pollici (secondo estratto), una bicicletta elettrica (terzo estratto) e una smart tv 65 pollici (quarto estratto).

Il concorso terminato lo scorso 12 dicembre ha promosso l’adesione al servizio di bolletta digitale in sostituzione della tradizionale bolletta cartacea in un’ottica di sostenibilità, con questa terza ed ultima estrazione il concorso ha previsto l’assegnazione di ben 10 premi.

La bolletta digitale è il nuovo modo di ricevere la bolletta che contribuisce a salvaguardare l’ambiente riducendo l’utilizzo di carta e delle emissioni nell’atmosfera per la produzione e trasporto delle bollette.
Soddisfazione viene espressa da parte di Geal “per aver raggiunto 13.784 adesioni al servizio di bolletta digitale, corrispondenti a circa il 30% delle 45.676 utenze di Geal,  ma il percorso continua ed è fondamentale il contributo di ognuno per il raggiungimento di un numero sempre maggiore di adesioni al servizio, un modo semplice per essere sostenibili e contribuire a proteggere l’ambiente”.

Si stima che le 5.452 adesioni al servizio di bolletta digitale registrate nel solo anno 2022 ovvero circa 18% delle utenze totali, abbiamo generato un risparmio di oltre 200 chili di carta necessaria alla stampa delle bollette tradizionali e che dal 2020 sia stata risparmiata oltre una tonnellata di CO2 immessa nell’ambiente.