Successo per Pompieropoli in piazza del Giglio nel giorno della Befana
Giochi ed attività per bambini e sulla sicurezza domestica: il ricavato alle famiglie delle vittime dell’esplosione di Torre
Grande partecipazione, soprattutto dei più piccoli, per la manifestazione Pompieropoli, organizzata dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Lucca e dal Comune di Lucca.
Per tutto il giorno della Befana, dalle 10 alle 18, i vigili del fuoco lucchesi e le associazioni del terzo settore in piazza del Giglio hanno intrattenuto i partecipanti fra autoscale, giochi di equilibrio, nuclei cinofili e altre prove e percorsi di abilità.
Giochi ed attività per bambini e sulla sicurezza domestica hanno caratterizzato la giornata e a tutti i più piccoli è stato rilasciato il diploma di pompiere per un giorno.
La partecipazione era ad offerta libera e il ricavato è stato devoluto ai familiari delle vittime dell’esplosione di Torre.
All’inaugurazione della manifestazione era presente il sindaco di Lucca Mario Pardini, il comandante dei vigili del fuoco di Lucca Calogero Daidone e i rappresentanti delle altre forze dell’ordine.