Crisi climatica e supporto ai giovani, nasce a Lucca “Parents for future”

16 gennaio 2023 | 14:30
Share0
Crisi climatica e supporto ai giovani, nasce a Lucca “Parents for future”

Un gruppo di genitori che vuole aiutare i ragazzi nella battaglia a favore dell’ambiente: “Non possiamo lasciarli soli”

Non lasciarli soli, ma supportare i più giovani nella loro lotta contro la crisi climatica in atto: con quest’obiettivo nasce a Lucca il gruppo Parents for future (genitori per il futuro), genitori “che guardano ad un futuro troppo incerto – spiegano i componenti del neonato gruppo – la scienza ci indica chiaramente che se non interveniamo immediatamente, sia riducendo le emissioni sia preparando i territori, i nostri figli vivranno in un mondo che potrà avere dai 3 ai 5 gradi di temperatura media in più. Questo implica l’innescarsi di fenomeni che abbasseranno, rimanendo ottimisti, notevolmente la qualità della vita”.

“Non vogliamo puntare sul catastrofismo – continuano – ma sull’azione e sulla speranza che unendo le forze si possa ancora determinare un futuro diverso e migliore. Crediamo che i genitori non possano lasciare soli i giovani in questa faticosa battaglia. Crediamo inoltre che anche a Lucca si possa fare molto per migliorare ambiente, qualità della vita e preparare la città, anche attraverso un serio progetto di riforestazione urbana e rilancio di comunità energetiche: affinché si renda speranza a noi e ai giovani che gridano chiedendo, troppo spesso inascoltati, un cambio di rotta che la politica del ‘bla bla bla’ non riesce a fare”.

Per maggiori info, iscriversi o tenersi aggiornato sulle attività di Parents for future, scrivere a parentsforfuturelucca@gmail.com, o chiamare

Parents for future, Lucca, ambiente, crisi climatica, genitori lo 3403678469.