Formazione e ricerca, a palazzo Ducale la firma del ‘Patto locale’ tra enti e associazioni

L’incontro domani (19 gennaio) in sala Tobino. Presente anche l’assessora regionale Alessandra Nardini
È in programma domani (19 gennaio) nella sala Tobino di Palazzo Ducale la firma del Patto locale per lo sviluppo e il potenziamento delle competenze.
Il patto locale è lo strumento varato dalla Regione Toscana che facilita l’attuazione di una strategia condivisa per lo sviluppo economico e sociale dell’istruzione, della formazione professionale, dell’alta formazione e della ricerca. La Provincia di Lucca è ente coordinatore dell’iniziativa sul territorio.
Saranno presenti l’assessora regionale alla formazione professionale e al lavoro Alessandra Nardini e il presidente della Provincia Luca Menesini. Inoltre parteciperanno i rappresentanti della Camera di commercio Toscana nord ovest, dei sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, delle associazioni di categoria Confindustria Toscana nord, Cna Lucca, Confartigianato Lucca, Confersercanti Toscana nord, Confcommercio Imprese per l’Italia, Province di Lucca e Massa Carrara, Cpia Lucca, Coldiretti Lucca, Confagricoltura Lucca, Cia Lucca, Confcooperative Toscana nord, Lega Cooperative Lucca. All’incontro anche l’Ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa Carrara, Scuola Imt Alti Studi Lucca, Confapi Pisa e del Tirreno.
L’inizio dell’incontro è alle 10,30 mentre la firma del patto è prevista intorno alle 12.