Comprensivo di San Vito, risolto il problema alla caldaia

27 gennaio 2023 | 15:26
Share0
Comprensivo di San Vito, risolto il problema alla caldaia

Domani (28 gennaio) scuola regolarmente aperta. Alla Giusti di Sant’Anna previsti ulteriori lavori per sistemare il tetto

Nella mattinata di oggi (27 gennaio) sono stati eseguiti i lavori all’impianto termico del complesso dell’Istituto comprensivo Fratel Arturo Paoli (Chelini) di via delle Cornacchie a San Vito che consentono il normale funzionamento del riscaldamento della scuola. Domani (28 gennaio) le lezioni saranno svolte regolarmente. Il guasto, decisamente inaspettato, ha interessato una delle due caldaie istallate – entrambe ex novo – nell’estate 2022.

Per quanto riguarda il tetto della scuola dell’infanzia e primaria Giusti in S. Anna, l’amministrazione comunale nella scorsa estate ha già provveduto a una verifica della copertura durante la quale sono state bonificate le parti maggiormente compromesse delle gronde ed eseguiti lavori per eliminare le infiltrazioni di acqua piovana. È in programma un ulteriore sopralluogo con una ditta specializzata per risolvere – compatibilmente con le attività scolastiche – le criticità evidenziate. Con la conclusione delle attività didattiche a giugno prossimo avranno inizio i lavori di rifacimento della distribuzione dell’impianto di riscaldamento.