Villaggio del fanciullo, Graziano Valobonsi nuovo presidente della Fondazione

Completate le nomine nell’organo di indirizzo
Un nuovo presidente per la Fondazione Villaggio del Fanciullo. Nella riunione del nuovo organo di indirizzo, che si è completato con l’insediamento di Angelini Paolo, vice presidente dell’associazione Amici del Villaggio e membro da oltre 35 anni e Paola Paoli, professoressa all’Iti Fermi di Lucca e amica del Villaggio da anni, è stato eletto Graziano Valobonsi, ex villaggino e amico da sempre del Villaggio.
“La Fondazione – si legge in una nota – desidera ringraziare il presidente uscente Alessandro Melosi e il consigliere Gabriele Ferro per la loro presenza al Villaggio in questi anni. A Melosi per il generoso e prezioso servizio prestato alla comunità, a Don Diomede, ai ragazzi e tutta la famiglia del Villaggio, prendendo l’incarico, non facile, di traghettare il Villaggio verso una nuova era, cercando di mantenerne l’identità e soprattutto cercando di tenere unite tutte le forze in campo. A Ferro per l’attenzione puntuale e paterna che ha accompagnato tutti i passaggi della Fondazione in questi anni. Certi che l’amicizia che ci ha legati continui nel tempo”.
E’ stata infine nominata tesoriere Elizabeth Franchini per un altro mandato. Gli organi ricostituiti sono pronti a portare avanti lo spirito di comunione e condivisione che da sempre contraddistingue l’opera che il Villaggio del Fanciullo porta avanti da oltre 75 anni sul Baluardo delle Mura ed è pronto a raccogliere nuove sfide portate dalla società e dalle necessità dei minori sul territorio.