Case da sogno in vendita sulle colline: Villa Chiaravalle stimata 4 milioni di euro




Sul mercato anche la dimora settecentesca di villa Paola: ecco quanto vale
Case private da sogno a Lucca, il podio di quelle attualmente in vendita sulle colline della città. Villa del ‘700 sulle colline lucchesi messa in vendita a 1 milione e 350mila euro, Villa Paola, ma è solo il terzo gradino del podio (medaglia di bronzo) delle tre ville più costose in vendita attualmente a Lucca. Questo ad ogni modo il valore della proprietà fissato da uno dei principali siti web specializzati in vendite simili in Toscana, www.broker-immobiliare.it, che fa capo a una società di Forte dei Marmi.
La proprietà in vendita ai piedi delle colline lucchesi si trova in una zona comoda ad ogni servizio ed inserita in un caratteristico borgo. La proprietà è interamente recintata dagli originari muri in pietra, che conferiscono carattere e privacy e risulta composta da una villa di circa 400 metri quadrati, dalla dependance di circa 300 metri quadrati, suddivisa in tre appartamenti indipendenti, dalla limonaia utilizzata come cantina, oltre che dal meraviglioso parco di circa 5000 metri quadrati, dove potrebbe essere realizzata una piscina.
Durante la ristrutturazione gli attuali proprietari hanno cercato di mantenere intatte le caratteristiche d’epoca della proprietà. Ma tra le 3 proprietà di lusso la più prestigiosa e anche la più costosa, sempre presente sul sito specializzato in immobili di pregio, (medaglia d’oro) è Villa Chiaravalle, sempre sulle colline lucchesi che si può comprare a 4 milioni di euro. La proprietà è il risultato di un’attenta ristrutturazione, ricercatezza ed eleganza, di un convento risalente al 1600. “La villa di lusso, in vendita a Lucca, attualmente ha destinazione ricettiva ed è utilizzata come ricercato relais dove vivere un’esperienza autentica in una storica villa toscana”. Al secondo posto di questa speciale classifica da sogno c’è Villa Venus, (Medaglia d’argento) che è in vendita a 3 milioni e 900mila euro. La prestigiosa villa storica del 1500 con piscina, è ubicata sulle sue splendide colline con vista panoramica, che conserva il sapore delle antiche ville nobiliari lucchesi. “Posizionata a pochissimi chilometri dal centro storico della città, la proprietà ristrutturata nel 2007, risulta suddivisa in più unità immobiliari, la villa padronale, altri due edifici che ospitano due unità indipendenti, per un totale di circa 1500 mq con 13 camere e 12 bagni oltre ad un capannone agricolo, ed un terreno di circa 1 ettaro”. Sognare non costa nulla, acquistare è tutto un altro discorso, ovviamente.