Riapre dopo la pausa invernale ‘I gelati di Piero’: la novità del 2023 sono le ‘meteore’

10 febbraio 2023 | 08:30
Share0

Alcuni gusti innovativi si potranno assaggiare solo nell’arco di 15 giorni. Grande sorpresa per i Comics

È davvero tutto pronto per alzare nuovamente la saracinesca. E per I gelati di Piero di Piero Pacini inizierà l’ennesima stagione all’insegna del gusto.

Piero con la moglie Caroline dal 2014 è ‘tornato’ nella sua città Lucca (che non ha mai effettivamente abbandonato) e dal 2017 è lì in via Roma, davanti alla libreria Mondadori, per rinfrescare e arricchire di gusto gli appassionati di gelati, granite, semifreddi e yogurt gelato (anche quello artigianale) anche dedicati agli intolleranti al glutine e mantenendo intatta la tradizione pur guardando al futuro. Il segreto? Ingredienti selezionati e genuini e con la ricerca continua di Eccellenze italiane come, solo per fare un esempio, le nocciole Igp delle Langhe o i pistacchi siciliani di Bronte.

I Gelati di Piero

Piero è discendente di una famiglia di gelatai, in attività fra la Germania e Lucca fin dal 1955 e quest’anno è pronto nuovamente a stupire con tantissime novità.

Molte, come è naturale, restano top secret, ma qualcosa trapela dal laboratorio di via Roma. Innanzitutto arrivano le ‘meteore’, dei gusti di gelato che si potranno assaggiare nell’arco dell’anno solo per un periodo limitato, ovvero 15 giorni. Gusti nati dalla fantasia ma anche dalla grande abilità negli abbinamenti di maestri gelatieri in grado di interpretare al meglio il palato dei propri clienti.

Il clou, poi, si raggiungerà durante l’edizione 2023 di Lucca Comics and Games: I gelati di Piero, infatti, proprio in queste settimane hanno chiuso un accordo con una primaria firma del mondo del fumetto che ‘vestirà’ per i cinque giorni della manifestazione il negozio di via Roma, dove, oltre a mangiare ottimi gelati, sarà possibile anche farsi selfie e fare fotografie con una statua a grandezza naturale arrivata direttamente dal mondo delle nuvole parlanti.

Che dire? Non resta che attendere le 12 (circa) di domani (11 febbraio) e I gelati di Piero riaprirà i battenti. Per tutti i gusti.