L’Anpana consegna il denaro raccolto per i superstiti della tragica esplosione di Torre

Metà delle offerte a Davide Giracello per la cura dei bassotti recuperati sotto le macerie, l’altra metà aalla ragazza che abitava nella bifamiliare con i genitori deceduti
È stata consegnata ieri pomeriggio (11 febbraio) direttamente nelle mani di Davide Giracello, a Montecatini, la metà delle offerte/donazioni (il totale è stato di 2490 euro) – raccolte da Anpana Lucca, tra novembre e dicembre, per i due superstiti della tragica esplosione di Torre in cui persero la vita tre persone (tra cui la moglie di Davide che, però, riuscí a mettere alla luce il piccolo Dante).
Questa donazione di 1245 euro servirà a Davide per coprire le spese veterinarie (qualche migliaio di euro) per assistenza e ricovero dei bassotti recuperati in quei giorni da sotto le macerie. La consegna è stata effettuata dai volontari di protezione civile Anpana di Lucca Enrico Simonetti e Renata Ciuffi che, in quei tristi giorni di ottobre, da mezz’ora dopo l’esplosione sino alla riapertura della strada, hanno operato sul posto di supporto a vigili del fuoco ed Asl.
Nei prossimi giorni i rimanenti 1245 euro raccolti saranno bonificati alla ragazza che abitava nella bifamiliare esplosa in cui hanno perso la vita i suoi genitori.
Davide, che dal giorno dopo l’esplosione è sempre rimasto in contatto con il presidente Anpana di Lucca Angelo Bertocchini, ha voluto ringraziare pubblicamente, di cuore, tutte le persone, le associazioni, le aziende, che hanno contribuito a questo aiuto.