Parents For Future: “Giù le mani dai lecci di villa Bottini”

13 febbraio 2023 | 12:42
Share0
Parents For Future: “Giù le mani dai lecci di villa Bottini”

Anche il neonato gruppo di genitori si unisce all’appello degli ambientalisti: “La nuova amministrazione dia un segnale forte in ottica di salvaguardia del futuro delle nuove generazioni”

“Giù le mani dai lecci di Villa Bottini”. Anche Parents For Future si accoda alle richieste già avanzate dai gruppi ambientalisti di sospendere il progetto relativo al rifacimento del muro e al conseguente abbattimento degli alberi che affacciano su via Santa Chiara, da questa mattina (13 febbraio) chiusa al traffico per interventi di potatura.

“Siamo seriamente preoccupati della situazione ambientale locale che ci vede, da troppo tempo, sulla lista delle città con la peggiore qualità dell’aria in Toscana – dicono da Parents For Future -. Se questo dato poi lo incrociamo con la condizione ambientale generale e globale relativo alla crisi climatica viene da sé che andare a tagliare quei lecci, che a noi risultano sani e contribuiscono al miglioramento dell’ecosistema cittadino e alla mitigazione delle temperature in quell’area, sia un’azione fortemente da evitare. Sposiamo la proposta alternativa che punta a ‘smontare’ il muro e spostarlo di qualche decina di centimetri così da salvaguardare alberi e monumenti”.

“Noi come Parents for Future siamo fortemente preoccupati per il futuro incerto che le nuove generazioni si troveranno ad affrontare, incertezze che non nascono da deliri emotivi ma da fondati dati scientifici non più negabili e ignorabili – concludono -. Che la nuova amministrazione dia un forte segnale in questa direzione è saggio e anche doveroso, cogliamo l’occasione per invitare tutti i genitori a partecipare allo sciopero per il clima del prossimo 3 marzo, chi volesse può contattarci alla seguente mail parentsforfuturelucca@gmail.com