Screening a prezzo ridotto in due farmacie lucchesi per le Giornate del cuore

13 febbraio 2023 | 11:17
Share0
Screening a prezzo ridotto in due farmacie lucchesi per le Giornate del cuore

Le farmacie aderenti sono quella di San Vito su via Pesciatina (il 10 marzo) e la 24 ore in piazza Curtatone (il 14 marzo)

In occasione delle Giornate del Cuore, il 10 e il 14 marzo, le farmacie del gruppo Farma Acquisition Holding di Lucca prevederanno la possibilità per i cittadini di accedere a un servizio di screening delle patologie cardiovascolari.

Le farmacie aderenti sono quella di San Vito su via Pesciatina (il 10 marzo) e la 24 ore in piazza Curtatone (il 14 marzo). L’iniziativa ha l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione delle malattie cardiovascolari e di favorire la possibilità da parte dei cittadini di controllare il proprio stato di salute.

Gli esami, eseguiti da infermieri professionali appartenenti a Fnpoi mediante elettrocardiogramma a 12 derivazioni, verranno registrati dalle migliori tecnologie mondiali e inviati telematicamente a strutture ospedaliere d’eccellenza tramite la piattaforma nazionale di telemedicina Federfarma. Saranno poi refertati in pochi minuti da parte di specialisti cardiologi. Il servizio – a prezzo ridotto a 25 euro – sarà disponibile su prenotazione da effettuare direttamente in farmacia.