Bus turistici, approvato il nuovo piano delle tariffe

I costi restano invariati ma vengono ridefiniti i periodi di alta e bassa stagione
Bus turistici a Lucca: la giunta Pardini approva il nuovo piano tariffario. La novità non riguarda i costi per la sosta dei mezzi che trasportano le comitive fino al centro storico: le tariffe infatti rimangono sostanzialmente invariate rispetto all’ultimo piano che risale al 2020, all’epoca dell’amministrazione Tambellini.
La nuova amministrazione ha modificato l’estensione di alta e bassa stagione. Prima del nuovo piano, infatti, la tariffa più alta di 130 euro scattava dal 1 aprile al 31 ottobre. Adesso invece il periodo di alta stagione è stato individuato nel lasso temporale fra il 21 marzo e il 7 novembre. Per la bassa stagione si pagherà 105 euro.
Sono previste riduzioni non cumulative del 20% sulla tariffa intera per comitive scolastiche provenienti da altre città italiane o dall’estero, comitive che pernottano negli alberghi del Comune con copia di voucher di prenotazione, comitive partecipanti a manifestazioni politiche, militari, sindacali, religiose, sportive e teatrali, patrocinati dal Comune di Lucca, comitive che consumano il pranzo o la cena in un esercizio ubicato nel Comune di Lucca, senza distinzione di zona.