Lucca ricorda Maria Pia Bertolucci a 4 anni dalla scomparsa
Si terrà una messa in suffragio in Santa Gemma. Intanto prosegue la raccolta fondi per “Un pozzo per Mapi”
Sarà celebrata lunedì prossimo (20 febbraio) alle 16, una santa messa in suffragio di Maria Pia Bertolucci a quattro anni dalla scomparsa.
La concelebrazione, presieduta dall’arcivescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti, si terrà al Santuario di Santa Gemma, in via di Tiglio a Lucca.
Intanto prosegue l’iniziativa Un pozzo per Mapi, promossa dagli Amici di Mapi in collaborazione con i coordinamenti delle Misericordie Lucca e Versilia e Spazio Spadoni. Per le donazioni utilizzare il conto corrente Iban IT75L0503424638000000101032, conto intestato ad associazione Misericordie Versilia con la causale Un pozzo per Mapi.
“Ricordiamo bene – scrivono i promotori – il protagonismo di Maria Pia sulla scena del volontariato lucchese e nazionale affiancato da una particolare attenzione agli ultimi e ai bisognosi. La costruzione del pozzo, che le verrà ovviamente intitolato, sarà un segno concreto in una terra lontana, una risorsa per la comunità locale costretta ogni giorno a combattere per la sopravvivenza, un’opera visibile agli occhi dei tanti volontari che faranno esperienza missionaria”.
Atteso anche un annuncio del sindaco di Capannori, Luca Menesini, al fine di ricordare Maria Pia Bertolucci.
Nel frattempo l’attività del gruppo Amici di Mapi continua con la raccolta e la catalogazione dei documenti lasciati da Maria Mia Bertolucci e con l’aggiornamento del sito www.mariapiabertolucci.it.