Pardini riceve i cittadini il mercoledì pomeriggio senza appuntamento: “Presto incontri sul territorio”

20 febbraio 2023 | 17:55
Share0
Pardini riceve i cittadini il mercoledì pomeriggio senza appuntamento: “Presto incontri sul territorio”

Il primo cittadino: “La bassa affluenza alle urne conferma un disaffezionamento alla politica ma si può e si deve fare di più”

A partire dall’8 marzo, tutti i mercoledì pomeriggio dalle 15 senza appuntamento, il sindaco di Lucca Mario Pardini riceverà i cittadini nell’ufficio di palazzo Orsetti, fino a un massimo di dieci persone al giorno.

“La bassa affluenza alle urne delle ultime elezioni regionali conferma purtroppo l’allontanamento dei cittadini dalla politica, che deve venire incontro ai bisogni della comunità – ha detto il primo cittadino -. Nei primi sette mesi del nostro mandato sono stato presente sul territorio ed ho ricevuto ogni settimana decine di cittadini, ma evidentemente si può e si deve fare di più – anche perché la procedura di assegnazione degli appuntamenti deve fare i conti in agenda con gli impegni istituzionali ed amministrativi, quindi a volte i tempi di attesa si dilatano troppo. Per questo d’ora in poi dedicherò tutti i mercoledì pomeriggio – a partire dall’8 marzo, dalle 15 – al ricevimento senza appuntamento dei cittadini nel mio ufficio di palazzo Orsetti, fino a un massimo di dieci persone al giorno”.

“Successivamente, intorno alla fine di marzo – oltre agli ordinari impegni con le varie realtà locali -, inserirò nella mia agenda settimanale un ulteriore appuntamento fisso per gli incontri sul territorio, che saranno comunicati regolarmente attraverso i canali istituzionali, perché la politica deve iniziare a dare risposte concrete ai problemi delle persone, senza soffermarsi su sterili polemiche ma puntando sull’ascolto e sul confronto costruttivo con i cittadini, che sono i primi a cui dover rendere conto. Questo vuol dire essere il sindaco di tutti”.