Biotrituratori, c’è il bando per ricevere contributi

Ecco come presentare la domanda
Contributi a favore di cittadini residenti nel Comune di Lucca e in altri 13 comuni della Piana per l’acquisto di biotrituratori. E’ l’opportunità data dal bando per il miglioramento della qualità dell’aria nei Comuni della Piana lucchese.
Per scaricare il bando e il modello di domanda, allegati e quant’altro necessario è possibile consultare il sito apposito (clicca qui).
I biotrituratori dovranno essere: di nuova fabbricazione (è escluso dall’incentivo l’acquisto di apparecchiature usate); conformi alle disposizioni Ce; di tipo manuale o portato con motorizzazione di tipo elettrico o endotermico (benzina o diesel); con capacità di taglio massima di 10 centimetri.
L’incentivo per i privati cittadini coprirà fino al 60% del costo di acquisto del biotrituratore (iva inclusa) con un massimo erogabile pari a: 800 euro per un biotrituratore endotermico (benzina o diesel); 2.000 euro per un biotrituratore elettrico.
L’incentivo per le imprese agricole coprirà fino al 50% del costo di acquisto del biotrituratore (iva esclusa) con un massimo erogabile pari a: 400 euro per un biotrituratore endotermico (benzina o diesel); 1.000 euro per un biotrituratore elettrico.
Sono ammesse le spese effettuate a partire dal 1 ottobre scorso e fino al 30 settembre prossimo. La spesa del biotrituratore è ammissibile esclusivamente se la fattura di acquisto è emessa e il pagamento è effettuato nel periodo di ammissibilità.
La domanda di agevolazione è da compilare esclusivamente on line secondo le modalità specificate nel bando, previo accesso al sistema informatico (clicca qui) tramite identità digitale (Cns/Cie/Spid), a partire dalle 9 del giorno 23 febbraio prossimo e fino alle 16 del 2 maggio prossimo.
Gli indirizzi di posta elettronica dedicati al Bando sono i seguenti: assistenzabiotrituratori@sviluppo.toscana.it (per eventuali informazioni inerenti i contenuti del bando), supportobiotrituratori@sviluppo.toscana.it (per il supporto alla compilazione e per le problematiche di tipo tecnico)