Rilancio turistico dei musei nazionali di Lucca, summit fra l’assessore e la nuova direttrice

In vista alcune iniziative legate alla promozione di Palazzo Mansi e Villa Guinigi
Si è tenuta questa mattina (28 febbraio) la prima riunione operativa tra l’assessore al turismo Remo Santini e Luisa Berretti, nuova direttrice dei musei nazionali di Lucca, ovvero Palazzo Mansi e Villa Guinigi (afferenti alla Direzione regionale musei Toscana).
“Un incontro volto alla valorizzazione turistica dei due siti – dichiara l’assessore Santini – che necessitano di un piano di rilancio accurato. Riteniamo fondamentale la stretta collaborazione con i musei – prosegue – per promuovere queste realtà, simbolo del nostro territorio, che raccontano la storia della nostra città e proprio per questo rappresentano una notevole attrazione turistica”.
L’assessore Santini e il direttore Berretti hanno quindi intrapreso un confronto sul piano di promozione e rilancio, che comprenderà vere e proprie campagne di marketing, iniziative, eventi e nuove idee che andranno a implementare l’offerta attuale dei due siti.
L’amministrazione comunale prosegue quindi nel percorso di valorizzazione dei luoghi simbolo del territorio, al fine di implementare la proposta turistica, non solo attraverso l’organizzazione di eventi e nuove iniziative, ma anche tramite il concreto potenziamento delle strutture e dei musei.
Un incontro che troverà quindi seguito con il lancio delle prime iniziative legate alla promozione di Palazzo Mansi e Villa Guinigi, ritenute dall’amministrazione inestimabili risorse per la crescita e valorizzazione turistica e culturale della città.