Deroghe acustiche, Confcommercio: “Nessun coinvolgimento dal Comune”

L’associazione di categoria: “Avevamo chiesto più volte un incontro sul tema, ora l’amministrazione ci illustri le novità”
Deroghe acustiche in centro storico, c’è rammarico in Confcommercio per un mancato confronto con l’amministrazione comunale sul tema. Oggi l’associazione di categoria, dopo l’annuncio delle nuove autorizzazioni, torna a chiedere un incontro illustrativo con l’assessora Paola Granucci sulle novità che entreranno in vigore.
“Apprendiamo con stupore la notizia della delibera in materia di deroghe acustiche in centro storico emanata dalla giunta comunale. Uno stupore che deriva dal fatto che, consapevoli della grande importanza della materia, avessimo provveduto nelle settimane e nei mesi scorsi, a novembre e a febbraio, a protocollare ufficialmente richieste di incontro all’assessore di competenza, in modo da poter concertare, in uno spirito propositivo e di piena collaborazione, nuove regole che tenessero conto anche delle istanze dei pubblici esercizi rappresentati da Confcommercio – spiegano dall’associazione di categoria -. Apprezzando comunque l’impegno e la volontà dell’amministrazione di rimetter mano a un regolamento di fondamentale importanza per tutti i locali del centro storico, chiediamo un incontro illustrativo di tutte le novità normative che entreranno in vigore in materia di deroghe acustiche”.