Ex circoscrizione di Sant’Anna, affidati i lavori di riqualificazione dell’area esterna

5 marzo 2023 | 10:38
Share0
Ex circoscrizione di Sant’Anna, affidati i lavori di riqualificazione dell’area esterna

Tre le offerte è stata scelta quella della Bosi Picchiotti Costruzioni di Castelnuovo

Si avviano alla conclusione i lavori di riqualificazioniesterni dell’ex circoscizione di Sant’Anna. Terminati i lavori al corpo centrale, demolito quindi ricostruito, come di recente raccontato da Lucca in Diretta con l’associazione Parco di Sant’Anna è tutto pronto per la realizzazione dei lavori previsti intorno alla struttura.

Parco Mario Poli, il grande “incompiuto” a Sant’Anna. L’associazione: “Si portino a termine i lavori”

Il progetto esecutivo dell’opera è stato rivisto a dicembre dello scorso anno, in particolare per il costo delle materie prime. Si tratta di un intervento da 345mila euro affidato con precedura negoziata senza banda con l’utilizzo del sistema Start.

Tre le offerte è stata scelta quella della Bosi Picchiotti Costruzioni di Castelnuovo che ha presentato un ribasso del 13,80 per cento.
Gli esiti della procedura di gara, dopo i controlli di legge, sono stati approvati e i lavori aggiudicati per un importo complessivo di poco inferiore a 240mila euro. Dopo la firma del contratto il Comune provvederà a consegnare alla dittà l’area e potranno iniziare i lavori che restituiranno al quartiere un luogo importante di socializzazione e servizi.