Lucca Crea, Emanuele Vietina confermato direttore generale
Ha vinto il concorso: ora sarà la guida operativa dei Comics a tempo indeterminato
La guida operativa della società che organizza Lucca Comics and Games non cambia. Dopo “un’ampia e approfondita analisi”, terminati i lavori, la commissione esaminatrice ha individuato Emanuele Vietina per la posizione di direttore generale di Lucca Crea Srl. Stavolta a tempo indeterminato.
Vietina che ha già ricoperto in passato il ruolo di vicedirettore e co-direttore di Lucca Comics & Games e successivamente di direttore esecutivo e direttore generale di Lucca Crea, ha “anche maturato – spiega la società – una qualificante esperienza manageriale all’estero, per una importante multinazionale”.
“Ringrazio la commissione per il lavoro svolto – sottolinea l’amministratore unico di Lucca Crea, Nicola Lucchesi – mi complimento con Emanuele Vietina e gli auguro buon lavoro. Contiamo infatti che prosegua con la sua opera, per contribuire ancora al successo della società e dei suoi eventi, il più importante dei quali, il festival di Lucca Comics & Games è enormemente cresciuto negli ultimi anni, sia sotto il profilo culturale che sotto l’aspetto numerico di pubblico e ospiti”.