Il cantiere... finito |
1 - Newsletter
/
Dalla Città
/

Galleria coperta: imminente l’apertura dello sbocco in via Savonarola. Ci sarà un nuovo attraversamento pedonale

9 marzo 2023 | 16:39
Share0

L’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani: “L’area dovrebbe essere accessibile già da lunedì della prossima settimana”

È ormai imminente l’apertura del tratto della galleria coperta di San Concordio che sfociain via Savonarola e già dalla prossima settimana potrebbe essere accessibile. Manca ormai pochissimo perché l’Erp, azienda che ha svolto i lavori per i quartieri social, concluda gli ultimi interventi e c’è soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale.

“Già lunedì prossimo (13 marzo), il tratto di galleria coperta che sbocca in via Savonarola potrebbe essere aperto – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Buchignani – Sono ormai in dirittura d’arrivo gli ultimi lavori, sono state rimosse le recinzioni del cantiere e sono state sostituite quelle vecchie. Sono state inoltre installate barriere alte sei metrial campo da calcio, per evitare che il pallone possa finire sulla strada adiacente con il rischio di creare problemi di sicurezza”.

Già pronti anche il prato armato e la segnaletica per il percorso del traffico veicolare. Altra novità riguarda la presenza di un attraversamento  pedonale su via Savonarola proprio di fronte alla galleria coperta.

“L’ufficio traffico ha dato l’okay per un passaggio pedonale su via Savonarola di fronte alla galleria coperta – precisa l’assessore Buchignani – In questo modo, i genitori che accompagnano i bambini al complesso scolastico, potranno parcheggiare anche dall’altra parte della via e attraversare la strada in tutta sicurezza”.