Omaggio floreale alle donne ospiti delle case di riposo

9 marzo 2023 | 11:34
Share0
Omaggio floreale alle donne ospiti delle case di riposo

L’iniziativa di Fnp Cisl e Spi Cgil 

Le organizzazioni sindacali della Fnp Cisl e Spi Cgil di Lucca assieme all’associazione Anteas e Auser, in occasione della festa della donna, hanno voluto festeggiare omaggiando le donne ospitate alla Pia Casa e al Centro Anziani di Monte San Quirico a Lucca, con una piantina coltivata e quindi acquistata dai ragazzi dell’Anffas. Alla consegna dell’omaggio floreale, in rappresentanza del sindacato, erano presenti il coordinatore della Rls  Cisl di Lucca e della capo lega Spi Cgil di Lucca, oltre ad un nutrito gruppo di rappresentanti del sindacato donna.

Inoltre ha partecipato all’evento il vice sindaco del Comune di Lucca, assessore Giovanni Minniti, il quale ha avuto parole di elogio, complimentandosi per l’iniziativa messa in atto.
Il coordinatore della Rls di Lucca per la Fnp Cisl, Mario Filippi, inoltre ha tenuto a ricordare  come Fnp  Cisl abbia in programma altri eventi culturali sempre in merito ai festeggiamenti per la festa della donna.

Le iniziative continuano infatti il prossimo 14 marzo a Capannori al  Circolo Aspi Cardinale Pacini dove si terrà un evento con musica e intrattenimenti vari con la presenza della cantante Maria Teresa Butori e della compagnia teatrale I narranti.

Il 17 marzo alla Pia Casa di Lucca ci sarà un intrattenimento musicale con il duo Maria Teresa & Cesare. “E’  forte la sensibilità del sindacato pensionati in questo caso verso le donne ma più in generale – specifica Mario Filippi di Fnp Cisl –  nei confronti della società che più ha bisogno, a cominciare da i meno abbienti, gli emarginati, gli ultimi. Un forte e caloroso ringraziamento a tutte le donne in generale e in particolare a quelle  che lavorano nelle strutture che abbiamo visitato in occasione di questa speciale festa della donna”.