Un mese dalla scomparsa di Gianfranco Pachetti: il ricordo del Rotary Club Puccini

Gli amici dell’associazione: “Non aveva paura di esporsi e dire la sua opinione, anche se questo significava mettersi contro qualcuno”
È già trascorso un mese dall’improvvisa scomparsa di Gianfranco Pachetti, già titolare dell’omonima farmacia in via di Tiglio ed esponente di spicco del Rotary Club Giacomo Puccini.
“Tanto si è già detto di lui – dicono dal Rotary Club Giacomo Puccini – dai prestigiosi incarichi ricoperti nel Rotary, ai traguardi ottenuti nell’ambito professionale. Ma poco, a nostro avviso, è stato detto in merito alla persona che era Gianfranco. Mai si tirava indietro se gli chiedivi un consiglio o un’opinione. Era sempre pronto ad ascoltarti e a dirti una buona parola. Con il suo modo di fare, spesso da “brontolone”, non aveva paura di esporsi e dire la sua opinione, anche se questo significava mettersi contro qualcuno”.
“Era sempre pronto – prosegue il ricordo – a farti un sorriso o una battuta, anche in contesti dove non te lo saresti aspettato. Per questo ci manca Gianfranco e lo ricordiamo con affetto e stima, anche attraverso il nostro presidente e figlio Alessandro, oltre che attraverso l’amico stimato e presidente del Rotary Club Lucca, Gualtiero. A nostro modo proveremo ad imitarlo come rotariano, come professionista e come persona”.