Al Cred di via sant’Andrea un nuovo spazio gratuito per le associazioni cittadine

La giunta comunale prota ad approvare un documento di indirizzo per l’utilizzo della sala centrale
Novità in vista. L’amministrazione Pardini sta lavorando da tempo alla riorganizzazione delle funzioni e delle destinazioni degli edifici comunali e annuncia un nuovo spazio nel centro storico della città che sarà messo a disposizione gratuitamente delle associazioni e in generale a tutti i soggetti del terzo settore per svolgere le proprie attività.



Si tratta del Cred (Centro per le risorse educative e didattiche) di via Sant’Andrea.33, a pochi passi dalla Torre Guinigi dove troverà luogo anche lo Spazio Associazioni Lucca. L’edificio con accesso autonomo è dotato infatti di una grande sala centrale al primo piano adeguata alle attività di gruppo e dotata anche di un piccolo palco.
Nelle prossime settimane sarà quindi discusso e approvato dalla giunta comunale un documento di indirizzo che, tendendo conto della precedenza alle attività istituzionali del Cred – gestito dall’assessorato all’istruzione – darà modo ai soggetti interessati di fare richiesta della sala per attività culturali e del tempo libero o comunque non lucrative garantendo così un ulteriore luogo a disposizione di tutti i cittadini, organizzato secondo un calendario puntuale.
Gli altri spazi del Cred – già in uso ad alcune associazioni, sulla base di convenzioni in essere -, sono ovviamente confermati non saranno interessati dalla nuova disposizione.