Pardini: “Sui corridoi ecologici solo un approccio diverso”

Il sindaco replica all'opposizione: "La nuova modalità è più improntata sull’attività didattica alle buone pratiche, in collaborazione con l’Orto Botanico"

Corridoi ecologici sugli spalti delle Mura, il sindaco Mario Pardini replica alle accuse dell’opposizione.

sfalci mura corridoio ecologico

Sfalciati i corridoi ecologici sugli spalti, il centrosinistra chiede una commissione urgente

“La nostra amministrazione già dal momento del suo insediamento ha infatti deciso di affrontare varie tematiche, già trattate dal precedente corso, con un approccio diverso – spiega Pardini -. È il caso del ‘corridoio ecologico’ su cui, grazie all’apporto di consulenti, abbiamo deciso di procedere in discontinuità con il recente passato con un progetto diverso, già avviato da settimane. Nessuno ha quindi abbandonato il tema, ma anzi è nostra intenzione rilanciarlo – dati alla mano – con più forza. La nuova modalità di ‘corridoio ecologico’ riguarderà il tratto di spalti da Porta Elisa a Porta San Jacopo: un approccio più improntato sull’attività didattica alle buone pratiche, in collaborazione con l’Orto Botanico”.

“In sostanza, come accade sempre più spesso, la realtà è completamente diversa dalla narrazione che viene portata avanti dai soliti noti – prosegue Pardini -. Ma noi, come è nostra abitudine, essendo amministratori, andiamo avanti facendo parlare i fatti e gli atti, non le polemiche. Come è successo anche nel caso della strumentalizzazione degli spazi per le associazioni, quando abbiamo deciso di destinare la sede del Castello di Porta San Donato Nuova alla promozione turistica ed alla valorizzazione sportiva del monumento più importante della città: le Mura di Lucca. In questo caso è stato subito individuato uno spazio alternativo proprio per tutte le associazioni no profit che – su richiesta – possono usufruire gratuitamente della sede del Cred di via Sant’Andrea, in pieno centro storico, all’ombra della Torre Guinigi”.

“Uno Spazio associazioni Lucca che riteniamo ideale per promuovere e rilanciare l’associazionismo cittadino, al di là dei colori politici e delle ideologie – conclude il primo cittadino -. Perché la nostra amministrazione – in netta discontinuità con il passato – risponde sempre con i fatti.
Buona giornata a tutti coloro che passano il loro tanto tempo libero tentando ogni giorno di ridipingere la realtà, ad uso e consumo di una propaganda politica fine a sé stessa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.