Vigili del fuoco, visita alle sedi per il segretario generale del Conapo Marco Piergallini

25 marzo 2023 | 00:34
Share0
Vigili del fuoco, visita alle sedi per il segretario generale del Conapo Marco Piergallini

Stallo per la sede di Viareggio, quella di via Barbantini a Lucca ha necessità di importanti lavori antisismici

Ieri pomeriggio (24 marzo) il segretario generale del Conapo Marco Piergallini ha visitato il comando di Lucca dei vigili del fuoco. 

Il primo passaggio è stato in località Cotone a Viareggio per vedere il cantiere della nuova caserma. “Purtroppo – spiega il segretario provinciale Nicola Todaro – abbiamo trovato, insieme al segretario, soltanto un plateau di cemento armato e nient’altro. C’è lo sconforto per un progetto che doveva essere consegnato due anni fa. Ora inizieremo a fare pressioni a Roma per chiedere un’accelerazione e una spiegazione per questo ritardo dei lavori”

Si è tenuta poi una riunione con il personale al comando di via Barbantini: “Stiamo aspettando anche qui – dice ancora Todaro – o il via dei nuovi lavori che devono essere effettuati alla sede e anche la perizia per valutare l’importo per l’acquisto da parte del ministero dell’interno della sede di via Barbantini, una sede che comunque, agli occhi degli stessi geometri e periti, risulta avere un grande deficit dal punto di vista antisismico, perché comunque è una struttura vecchia e che necessita di lavori importanti radicali. Il Conapo continuerà a fare pressione sul presidente della provincia e sull’amministrazione centrale per avere risposte sia per la serie di Viareggio sia per la sede di Lucca”.