Ponte sul Serchio, Lucca 2032 attacca Raspini: “Lavori slittati per una svista della Provincia”

La lista civica: “Sgarbo istituzionale non avere invitato il sindaco alla posa della prima pietra”
“Evidentemente il capogruppo del Pd Raspini, quando parla del Ponte sul Serchio ed attacca la giunta Pardini per aver messo in pericolo l’inizio dei lavori astenendosi dal votare il bilancio preventivo della Provincia, ha la memoria corta. L’appalto per i lavori del ponte, infatti, era già pronto nel 2020, solo che si dovette rinviarlo perchè, per una colossale svista della Provincia, la conformità dell’opera era scaduta da tre anni”.
Così il gruppo di Lucca 2032, che aggiunge: “Si dovette rimediare richiedendo al Comune una nuova variante urbanistica, da fare approvare poi anche alla Regione. Fu lo stesso Menesini ad ammettere l’errore. Ciò ha comportato lo slittamento dell’opera di ben tre anni con il conseguente aggravio dei costi ed un danno enorme per la collettività. E dopo un fatto del genere, il Pd si vanta dell’inizio dei lavori ? Forse avrebbe fatto miglior figura a tacere. Per quanto ci riguarda – prosegue il gruppo – non possiamo fare a meno di sottolineare lo sgarbo istituzionale di non avere invitato il sindaco di Lucca alla posa della prima pietra”.
“Segnale evidente – conclude Lucca 2032 – di quanto la crescente popolarità di Mario Pardini preoccupi il Pd; ci domandiamo a tal proposito se la presenza del sindaco avrebbe tolto la scena ai presenti o avrebbe rimarcato il fatto che un’opera così tanto attesa da decenni si realizzi durante il mandato Pardini e possa metterne in dubbio la paternità ai propri elettori?”.