Saranno abbattuti sulle mura 15 alberi a rischio crollo

Nei prossimi giorni saranno messi a dimora 37 nuovi alberi donati dal Rotary Club Lucca

Domani (13 aprile) saranno abbattute alcune alberature sulle mura urbane, che sulla base della relazione fatta dall’agronomo Massimiliano Demi sono classificate in classe “D”, e quindi presentano un forte pericolo di crollo.

Questo pomeriggio (12 aprile) il sindaco ha firmato l’ordinanza. La maggior parte di questi alberi, 10 in tutto, sono olmi e si trovano sul baluardo San Salvatore. Altre piante sono collocate una sul baluardo della Libertà, una nel tratto che va dalla scesa del baluardo San Donato alla casermetta di Porta San Donato, due nel tratto che va dal baluardo Santa Croce al baluardo San Frediano, una nel tratto che va da Porta Santa Maria a Porta San Iacopo.

Nei prossimi giorni saranno messi a dimora 37 nuovi alberi donati dal Rotary Club Lucca: si tratta di 12 frassini che verranno collocati proprio sul baluardo San Salvatore; mentre 25 pioppi saranno piantati in via dei Bacchettoni.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.