Viabilità e decoro al centro del confronto fra l’amministrazione e i cittadini di San Vito

A fine giugno un nuovo incontro in cui sarà presentato un ‘masterplan’ del traffico della zona dopo la realizzazione dell’asse suburbano
Nella serata di ieri (17 aprile) nel teatro della scuola media Domenico Chelini, si è svolto l’incontro tra un centinaio di abitanti del quartiere di San Vito e l’amministrazione comunale.
Alla presenza del sindaco Mario Pardini, degli assessori Fabio Barsanti e Nicola Buchignani e di diversi tecnici degli uffici comunali e dell’Erp, sono stati affrontati diversi problemi irrisolti del quartiere.

Tra gli argomenti quelli che hanno suscitato più dibattito sono stati il cantiere di piazzale Ariosto, che vede i lavori fermi da tre anni; via delle Pierone, che ha una carreggiata molto stretta e pericolosissima per i pedoni; la percorribilità della via Vecchia Pesciatina, oramai non più strada di quartiere, e si è parlato di come cambierà la circolazione al momento della realizzazione dell’asse suburbano che legherà via del Brennero con via Martiri delle Foibe.
Molte le segnalazioni e le proposte raccolte dagli assessori e dai tecnici, per le quali l’amministrazione si è impegnata di trovare una soluzione.
L’assemblea è terminata con la promessa di ritrovarsi a fine giugno per un aggiornamento e la presentazione di un ‘masterplan’ del traffico della zona.