La Provincia: “Nessuno stop al cantiere per il nuovo ponte”
Palazzo Ducale: “In corso gli adempimenti tecnici di Fincantieri: strumentale l’intervento di Remaschi”
Non c’è nessuno stop dell’iter per il cantiere del nuovo ponte sul Serchio. Lo afferma la Provincia di Lucca rispondendo a Marco Remaschi, il quale aveva sostenuto l’assenza dell’autorizzazione da parte della Soprintendenza.
“Il 4 aprile – spiega Palazzo Ducale in una nota – è stato firmato il contratto e affidata l’area di cantiere a Fincantieri che ha il compito di realizzare il ponte sul Serchio. Come il consigliere sicuramente sa, questo atto comporta l’avvio di una serie di procedure da parte della ditta che ha ricevuto l’incarico che comprendono passaggi ed adempimenti quali l’affidamento di subappalti, incarichi, servizi e sottoservizi. Un lavoro, dunque, ‘invisibile’, ma che è fondamentale per la realizzazione dell’opera e che fa parte dell’avvio dei lavori”.
“Terminata questa fase, cosa che, realisticamente, dovrebbe avvenire entro i primi di maggio – spiega la Provincia – il consigliere potrà vedere gli operai a lavoro nell’area di cantiere. Per quanto riguarda la Provincia di Lucca c’è la massima fiducia nei tempi dati da Fincantieri, che al momento procedono nel pieno rispetto della tabella di marcia”.