Random Guy torna a parlare con le sue opere sui muri



L’artista ha realizzato due lavori in via degli Asili e in via Sant’Andrea
Le sue opere sono tornate a tappezzare alcuni muri del centro storico: si tratta dello street artist lucchese Random Guy. Passato il coronavirus, ha lasciato da parte le mascherine e l’amuchina, oggetti degli ultimi suoi lavori, ed è tornato ancora una volta all’attualità con opere per lanciare messaggi alle nuove generazioni.
Due le opere apparse. La prima rappresenta due bambini che stanno seduti uno di spalle all’altro impegnati a giocare ognuno con il proprio smartphone perdendosi i momenti più belli dell’infanzia, del contattato, dello stare insieme e del giocare interagendo tra di loro.
L’opera si può vedere in via degli Asili vicino alla piazza della Pupporona. L’altra opera è possibile vederla in una delle vie più percorse dai turisti in questi giorni, via Sant’Andrea, proprio vicino alla torre Guinigi. In questo caso l’artista di cui non si conosce l’identità, ha realizzato un’altra immagine: una coppia si sta baciando con in testa due visori mentre sono calati nel metaverso, un messaggio che fa riflettere sul futuro e su quello a cui stiamo andando incontro.