Scuola e sport, a Lucca un convegno per andare ‘Oltre l’ostacolo’

24 aprile 2023 | 15:34
Share0
Scuola e sport, a Lucca un convegno per andare ‘Oltre l’ostacolo’

L’evento vedrà la partecipazione di circa cento studenti dell’Università di Pisa

Venerdì (28 aprile) a partire dalle 9 nell’auditorium Cappella Guinigi nel complesso di San Francesco si terrà il convegno Oltre l’ostacolo: per uno sport speciale.

L’evento è organizzato dall’Ufficio scolastico territoriale in collaborazione con l’Università di Pisa e il Coni Point di Lucca, con il patrocinio del Comune in occasione dell’evento Play The Games special olympics Italia che si terrà a Lucca dal 28 aprile al primo maggio.

L’evento vedrà la partecipazione di circa cento studenti dell’Università di Pisa delle facoltà di scienze motorie e scienze della formazione primaria e si pone tra le iniziative in essere tra l’Ufficio scolastico territoriale e l’Università di Pisa dopo la convenzione stipulata nel 2020 per le iniziative di tirocinio e formazione.

Il convegno vuole evidenziare l’importanza dello sport a scuola ed è aperto a tutti gli studenti che vorranno soffermarsi a riflettere sulle possibili strategie metodologiche da attuare per rispondere alle esigenze di oggi per utilizzare lo sport quale strumento di integrazione e socializzazione a scuola.