Palestra di San Lorenzo a Vaccoli, c’è il progetto definitivo ed esecutivo per i lavori

26 aprile 2023 | 17:57
Share0
Palestra di San Lorenzo a Vaccoli, c’è il progetto definitivo ed esecutivo per i lavori

I lavori saranno affidati mediante procedura negoziata e dureranno due anni dalla consegna dell’area alla ditta aggiudicataria

Palestra di San Lorenzo a Vaccoli, approvato il progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di risanamento e adeguamento della struttura, per un importo complessivo di 3.377.357,15 euro Iva inclusa. L’obiettivo dell’intervento è rendere nuovamente fruibile l’impianto sportivo, adeguandolo alla normativa sismica e al pubblico spettacolo.

Lo stabilisce la determina dirigenziale del Comune di Lucca 839, che approva il quadro tecnico economico di 4.269.890 euro.L’affidamento è finanziato  in parte con i fondi messi a disposizione dal Pnrr (circa 3 milioni di euro, compreso il cofinanziamento del Comune), per un milione di euro a mutuo e per il resto con ulteriori finanziamenti del ministero dell’interno e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Inaugurata nel 1998, la palestra di San Lorenzo a Vaccoli “continua a restare in uno stato di perenne abbandono” denunciava il comitato della frazione nel 2021. Dopo due anni la situazione sembra smuoversi in positivo: il termine di ultimazione dei lavori è fissato in 546 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data effettiva del verbale di consegna dell’area.

I lavori saranno affidati mediante procedura negoziata, condotta in modalità telematica tramite la piattaforma del Sistema telematico acquisti regionale della Toscana (Start): il criterio di aggiudicazione è quello del minor prezzo.