Pensa di aver vinto 10 euro ma gliene spettano 10mila

27 aprile 2023 | 20:53
Share0
Pensa di aver vinto 10 euro ma gliene spettano 10mila

Storia di fortuna e di onestà all’Edicolotto di via Puccini a Sant’Anna: il vincitore è un anziano di origine straniera

Pensava di aver vinto 10 euro e dopo aver consegnato il tagliando al proprietario della ricevitoria aspettava la banconota della sua piccola vincita. Giovanni Battistoni, dell’Edicolotto di via Puccini, immette il gratta e vinci nella macchinetta e si accorge che quell’uomo anziano di origine straniera di euro ne aveva vinti 10mila.

Ne ha dato notizia lo stesso Battistoni sulla sua pagina Facebook raccontando l’evento. A quel punto nel terminale si apre una schermata per la ricevuta che attesta la vincita e con l’opzione di andare in banca con i documenti e pagarsi con un assegno circolare o farsi fare un bonifico sul proprio conto corrente, perché per le vincite superiori a 500 euro non è possibile farsi pagare in contanti.

Raggiunto telefonicamente Giovanni Battistoni ha voluto sottolineare alcuni aspetti della mattina fortunata, quasi verso l’ora di chiusura di oggi (27 aprile) nella sua edicola di via Puccini a Sant’Anna: “Quest’uomo molto anziano e dall’accento straniero era convinto di aver vinto solo 10 euro e aspettava la banconota, ma quando gli ho detto che ne aveva vinti 10mila non stava più nella pelle dalla gioia. Ha voluto regalarmi 5 euro a tutti i costi, con le lacrime agli occhi dalla felicità, e io ho più volte rifiutato perché mi ero accorto che nel portafoglio non aveva altro ma poi ho accettato per le sue insistenze e per non sembrare sgarbato. Ci siamo abbracciati ed è andato via con la ricevuta. Gli ho anche raccomandato di andare in banca a ritirare l’assegno con un amico fidato o un parente e di aprirsi un conto e versarlo, se non avesse già uno, in modo da stare tranquillo”.

Una piccola bella storia di fortuna ma anche di onestà che di questi tempi non guasta mai. E in questi casi quando la dea bendata decide di baciare qualcuno che ne ha davvero bisogno è anche a suo modo una piccola storia felice che strappa un sorriso in più. Auguri.

Generico aprile 2023