Al Bar del Sole del Mercato del Carmine un ‘terzo tempo’ in allegria in caso di scudetto del Napoli

30 aprile 2023 | 09:06
Share0
Al Bar del Sole del Mercato del Carmine un ‘terzo tempo’ in allegria in caso di scudetto del Napoli

Ernesto e Monica non hanno mai nascosto la loro fede calcistica e sono pronti a offrire un brindisi ai loro clienti

Ernesto Caiazzo e Monica Marcone, titolari del Bar del Sole in centro storico presso il mercato del Carmine, non hanno mai nascosto la loro fede calcistica per il Napoli, squadra che rappresenta la loro terra di origine ormai prossima al traguardo della vittoria del terzo scudetto. Il popolo napoletano, non solo nel capoluogo campano terra di emigrazione, si prepara ai festeggiamenti e il Bar del Sole non è da meno.

La certezza matematica del tricolore non c’è ancora e potrebbe arrivare oggi (30 aprile), giorno in cui al mercato del Carmine si svolgerà il Meraki Market, mostra mercato di creatività, di prodotti fatti a mano e di opere artistiche.

In occasione di questo evento, il Bar del Sole non farà mancare ai suoi clienti il suo caffè e le prelibatezze esposte. A partire dalle 15, soprattutto in caso di risultati favorevoli nel match di pranzo tra Inter e Lazio delle 12,30, le attenzioni saranno rivolte al match del Maradona tra Napoli e Salernitana, che potrebbe consacrare matematicamente la vittoria scudetto agli azzurri di Spalletti. In tal caso, Monica ed Ernesto brinderanno insieme ai loro clienti. “Un brindisi lo faremo con tutti, napoletani e non che hanno piacere a condividere la gioia della nostra gente”, commentano Monica ed Ernesto dal bancone di un bar addobbato di azzurro.

Un terzo tempo genuino e semplice per socializzare attraverso il calcio, in un bar che, nella cultura nazional popolare italiana, rappresenta luogo di incontro e di grandi dibattiti che riguardano proprio il calcio.