Sicurezza sul lavoro |
Dalla Città
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Primo Maggio, il sindaco Pardini ricorda gli operai morti in via Veneto

1 maggio 2023 | 13:41
Share0
Primo Maggio, il sindaco Pardini ricorda gli operai morti in via Veneto

Pardini insieme agli assessori Bruni e Santini si è recato alla lapide commemorativa della tragedia del 1 settembre 2017

Nel giorno della festa dei lavoratori non è mancato il pensiero per Eugenio Viviani e Antonio Pellegrini, i due operai che persero la vita nel pomeriggio del 1 settembre 2017 mentre stavano montando i lumini per la processione di Santa Croce.

Nel luogo di quella tragedia, in via Vittorio Veneto, si è recato oggi, per il Primo Maggio, il sindaco Mario Pardini, accompagnato dagli assessori Moreno Bruni e Remo Santini.

“Il Primo Maggio oltre a concerti e celebrazioni deve anche servire come momento di riflessione su grandi temi come la sicurezza sul lavoro, oggi al centro di preoccupanti report sulla stampa nazionale – ha detto il sindaco -. Per questo, insieme agli assessori comunali Bruni e Santini, abbiamo ritenuto doveroso recarci a commemorare rendendo loro omaggio con un minuto di silenzio Eugenio Viviani e Antonio Pellegrini, i due operai che persero la vita in via Vittorio Veneto nel pomeriggio di venerdì 1 settembre 2017 a seguito di un tragico incidente, mentre erano intenti a montare i portalumini in vista della Luminara di Santa Croce. A loro e a tutti i martiri del lavoro rinnoviamo il nostro cordoglio, rispetto e la vicinanza alle famiglie”.