Gli orologi fissi sulla circonvallazione e in periferia torneranno in funzione: al via la riparazione
Si partirà nelle prossime settimane con gli interventi sui viali. Santini: “Questo intervento è un atto dovuto alla città”
È in vista la riparazione – o la sostituzione – degli orologi posizionati lungo i viali di circonvallazione e in alcune aree periferiche.
Sotto impulso dell’assessore al turismo Remo Santini, la società Lucca Riscossioni e Servizi ha infatti provveduto al sopralluogo degli strumenti, la maggior parte dei quali risulta non funzionante da oltre tre anni. Nei prossimi giorni è quindi prevista la riparazione dei primi, e nelle settimane successive la sostituzione di quelli non più utilizzabili.
Sono in totale 36 gli orologi installati circa 20 anni fa. Gli 11 orologi sulla circonvallazione saranno i primi su cui si concentreranno gli interventi di Lucca Riscossioni e Servizi, che ha individuato negli ingranaggi e nell’alimentazione delle batterie i problemi più diffusi, riscontrando inoltre che alcuni elementi sono da rimuovere perché non rispettano od ostacolano per il loro posizionamento il codice della strada.
“L’intervento sugli orologi in collaborazione con Lucca Riscossioni e Servizi è un atto dovuto alla città – commenta l’assessore Remo Santini -. Una questione ormai stagnante, che lasciava a visitatori e cittadini l’immagine di una città trascurata nei dettagli. Sono invece sempre le piccole cose a fare la differenza ed è per questo che ci siamo prontamente adoperati affinché gli orologi ed i totem sottostanti tornassero a svolgere con precisione le funzioni per cui furono installati circa 20 anni fa. Una città viva, bella e dinamica passa anche e soprattutto dall’attenzione per i dettagli. Questo è infatti solo il primo degli interventi che abbiamo in programma con Lucca Riscossioni e Servizi, perché una città dalle immense potenzialità e bellezze come la nostra non può permettere che la sua immagine sia intaccata a causa di disattenzioni e una strategia di branding approssimativa”.