Garante dei detenuti del Comune di Lucca, c’è tempo fino al 20 maggio per candidarsi

Le domande ammesse saranno esaminate dalla Commissione consiliare permanente competente per materia per le valutazioni ed adempimenti
C’è tempo fino a sabato 20 maggio per concorrere alla designazione del nuovo garante per i detenuti del Comune di Lucca che – a norma dello Statuto comunale – verrà scelto dal Consiglio.
La candidatura, sottoscritta dall’interessato in carta semplice, dovrà contenere il modello di domanda compilato correttamente e contenente le motivazioni a sostegno della candidatura; un curriculum vitae datato e sottoscritto indicando l’esperienza nel campo della tutela dei diritti umani, delle scienze giuridiche e sociali, nonché della indipendenza, competenza e capacità di esercitare efficacemente le funzioni richieste; la fotocopia non autenticata di valido documento d’identità.
La candidatura dovrà essere indirizzata al Comune di Lucca – Settore dipartimentale 2 Politiche sociali e giovanili, via Santa Maria Corteorlandini, 6, 55100 Lucca – e sulla busta dovrà essere indicato l’oggetto: ‘Candidatura per l’elezione del Garante dei Diritti dei Detenuti del Comune di Lucca’. La documentazione deve pervenire a mano o per posta all’ufficio protocollo del Comune di Lucca all’indirizzo sopra indicato o tramite Pec all’indirizzo comune.lucca@postacert.toscana.it, entro il termine del 20 maggio. Per la consegna a mano gli orari di apertura al pubblico del protocollo sono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 – martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.
Le candidature saranno sottoposte a verifica formale di completezza e regolarità dall’ufficio responsabile del procedimento. Successivamente, le domande ammesse saranno esaminate dalla Commissione consiliare permanente competente per materia per le valutazioni ed adempimenti. L’avviso e la domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune nella sezione selezioni e bandi di concorso, nomine e designazioni.